Hai un amico o un parente appassionato di viaggi e fotografia e non sai ancora cosa regalargli per l’ormai imminente Natale? In questo articolo trovi qualche spunto per ogni tipo di tasca, spero ti sia utile per trovare il dono perfetto!

LOW BUDGET: sotto i 30 euro 

1. Libro “L’occhio del fotografo”

Una piacevole lettura per migliorare le proprie capacità nella composizione fotografica, le regole basilari per riconoscere l’opportunità di un buono scatto.

Guarda il prodotto

2. Manfrotto Pixie

Comodo, leggero e tascabile. Il treppiede Manfrotto Pixie è un ottimo compagno di viaggio per chi vuole realizzare scatti indimenticabili senza portarsi sulle spalle troppo peso.

Guarda il prodotto

3. Custodia passaporto e documenti

Quando si è in viaggio non si sa mai dove si è messo il biglietto aereo, il passaporto, la carta d’identità ecc. Grazie ad un portadocumenti si può organizzare tutto e risparmiare tempo prezioso.

Guarda il prodotto

4. Scratch Map

Siamo tutti orgogliosi dei viaggi fatti e non vediamo l’ora di mettere una bella spunta vicino ad ogni paese visitato. Scratch Map permette di grattare via la lamina dorata per cancellare le località in cui si è stati.

Guarda il prodotto

5. Guida Lonely Planet

Se conosci quale sarà il prossimo viaggio del tuo amico, perché non anticiparlo comprandogli una guida del paese che andrà a visitare? Oppure scegli la guida “Mondo”, un’ enciclopedia dalla A alla Z per ogni paese con una cartina dettagliata, informazioni essenziali, immagini stimolanti e attrattive da non perdere.

Guarda il prodotto

MEDIUM BUDGET: dai 30 ai 100 euro 

1. Voucher Ryanair

Con un voucher Ryanair non c’è rischio di sbagliare: tu decidi l’importo e chi riceve il regalo decide la destinazione.

Guarda il prodotto

2. Macchina fotografica istantanea

Colorate e simpatiche, le macchine fotografiche istantanee sono in voga da qualche anno. Un pensiero carino per collezionare i ricordi in tempo reale.

Guarda il prodotto

3. Zaino da viaggio

Per chi non ama trascinare per giornate intere trolley e valigie o per chi viaggia all’insegna dell’avventura, uno zaino delle dimensioni di un bagaglio a mano è indispensabile.

Guarda il prodotto

4. Scheda SD 64 GB

Il tuo amico è un social dipendente sempre con la reflex al collo? In vacanza scatta all’incirca 5000 fotografie? Una memoria SD veloce e capiente fa proprio al caso suo.

Guarda il prodotto

5. Corso per Travel blogger

Il Travel blogging è alla ribalta, ma per diventare un vero blogger non basta raccontare dei propri viaggi, bisogna anche studiare.

Guarda il prodotto

HIGH BUDGET: sopra i 100 euro

1. Reflex

Per chi ama la fotografia, la reflex è sempre la più grande ambizione, il grande passo per migliorare le proprie capacità.

Guarda il prodotto

2. GoPro HERO5

Il regalo perfetto per il viaggiatore spericolato non può che essere la action camera GoPro: resiste all’acqua, agli urti, alla polvere senza tralasciare la qualità video.

Guarda il prodotto

3. Drone

La fotografia aerea sta davvero prendendo piede velocemente. Consiglio questo regalo a chi possiede già una reflex o videocamera e vuole lavorare nel mondo del videomaking.

Guarda il prodotto

4. Piano Adobe 

Lightroom e Photoshop sono strumenti indispensabili per chi vuole editare le proprie fotografie, mentre Premiere per chi vuole montare video. Perché non regalare un pacchetto di un anno per utilizzare questi programmi?

Guarda il prodotto

5. Un corso di lingua all’estero

Per conoscere realmente un paese, bisogna viverci. Un’idea è regalare dei buoni che partono da 200 euro e sono validi per 5 anni per un corso dei lingue all’estero.

Guarda il prodotto

Hai altre idee? Fammelo sapere con un commento