Chi sono

CHI SONO?

Laura, una ragazza genovese di 22 anni, laureata in Scienze della ComunicazioneDopo il diploma al liceo linguistico, mi sono indirizzata su un percorso tutto nuovo: i nuovi media. Tra corsi di sociologia, marketing, videomaking e laboratori di scrittura cerco di coltivare al meglio la mia passione per la fotografia e per il digitale.
Da sempre insaziabile curiosa e instancabile viaggiatrice, mi piace raccontare dei miei viaggi, dare consigli utili e collezionare le mie avventure in immagini. Sono sempre alla ricerca della “partenza”, che sia una piccola gita fuori porta o un viaggio in aereo. Il mio motto? Chi si ferma è perduto.

COS’È DIARIODIUNAVIAGGIATRICE?

Diario di una viaggiatrice nasce nel dicembre 2016. Dopo tanti ripensamenti e dubbi, decido di aprire un account Instagram incentrato sul tema del viaggioL’intento iniziale era semplicemente quello di condividere gli scatti più belli dei miei viaggi, e poi… eccomi qui! Perché non costruire un vero e proprio diario? Un anno dopo, sboccia così l’idea del mio “Travel Blog”: una raccolta di fotografie, consigli, informazioni e quant’altro su tutti i posti che ho visitato. Come avrete capito, il tema alla base del mio blog è il viaggio. Questo però non esclude chiacchierate in merito ad altre mie grandi passioni: la fotografia, l’arte, la grafica, i social media…
I principali argomenti che troverai qui?

  • DESTINAZIONI: sezione in cui sono presenti tutti gli articoli suddivisi per paese
  • 234DAYSINLIGURIA: una raccolta dedicata al territorio ligure
  • SAPORI DAL MONDO: piatti tipici e ristoranti testati durante i miei viaggi
  • VIAGGIARE SMART: segreti e suggerimenti per viaggiare al meglio e risparmiare
  • RECENSIONI: considerazioni su alberghi, strutture e prodotti

 

Laura

Close