Ammettiamolo, tutti aspettiamo con ansia la bella stagione per poterci concedere un viaggio all’insegna del bel tempo e della spensieratezza. A mio parere, le destinazioni estive devono essere sempre mete colorate, calde e possibilmente vicino al mare. Per quest’estate 2019 ho scelto dei luoghi che vantano estati miti e prevalentemente soleggiate, consiglio la loro visita nel mese di giugno per evitate orde di turisti.

Santorini

La Grecia è una delle destinazioni estive per antonomasia, le sue isole sono tutte meravigliose e la sua gente non è da meno: sempre di buonumore e sorridente. Santorini non è famosa per il mare, ma per i suoi candidi villaggi da cartolina: Oia, Fira e tanti altri piccoli paesini interni. L’esplorazione dell’isola può essere alternata da momenti di pausa a Kamari, il borgo balneare con la sua spiaggia nera (di ghiaia lavica) di oltre 5km e sicuramente non può mancare una visita alla Red Beach.

Valencia

Valencia offre attrazioni per tutti i gusti. Per chi ama l’arte, la città ospita numerosi musei e gallerie. Per chi ama l’architettura, edifici in stile gotico e modernista condividono la ribalta con strutture ultra moderne. Per chi ama la natura, oltre 9 km di parco sorgono nell’antico letto del fiume Turia. Per chi ama il cibo, a Valencia si mangia la migliore paella di tutta la Spagna. Per chi ama il divertimento, i valenciani amano riunirsi la sera e fare festa in compagnia. Valencia è una meta perfetta tutto l’anno, ma nei mesi estivi ci possono concedere dei momenti di relax nella bellissima e sabbiosa spiaggia della Malvarrosa.

Lisbona

La città è tutta un saliscendi di strade ed è proprio bella solo a vedersi: la maggior parte dei palazzi e delle case sono decorati con gli azulejos e i tipici tram creano un’atmosfera di altri tempi.
A Lisbona non mancano le attrazioni turistiche come il Convento do Carmo, ciò che rimane di una chiesa gotica dopo il disastroso terremoto del 1755. Purtroppo sono stata a Lisbona solo due giorni, ma il mio sogno è quello di tornare per un tour del Portogallo che prevede qualche giorno a Oporto, una gita a Cabo da Roca e un bagno nell’oceano in una delle tante spiaggie della costa ovest.

Ti è venuta voglia di partire? Cerca le offerte migliori per queste 3 destinazioni!

Scopri i voli Scopri gli hotel

@momondo – #owtravelers – #admomondo


Ti piacciono i miei articoli? Iscriviti alla newsletter per ricevere a fine mese il riassunto dei post pubblicati, codici sconto e tutte le novità!