Il motore di ricerca di viaggi momondo ha molto a cuore i temi dell’uguaglianza e dell’integrazione. Lo abbiamo capito guardando i cortometraggi The Passport Initiative e The DNA Journey. Quest’anno con il nuovissimo video The World Piece.

Ben 61 sconosciuti hanno deciso di mettersi in gioco e di mettere a disposizione i loro corpi per diffondere un forte messaggio di unione tra persone provenienti da luoghi differenti. Come? Attraverso un tatuaggio che come un filo li collega, scavalcando i confini e le culture. Momondo è stato creato dal presupposto che tutti possano viaggiare e possano sentirsi cittadini del mondo eppure c’è ancora tanta strada da fare.

Infatti, secondo uno studio del motore di ricerca, la metà degli intervistati crede che rispetto a cinque anni fa le persone siano meno tolleranti nei confronti delle altre culture. Ma mostra anche che i viaggi e le esperienze all’estero aumentano le probabilità di fidarsi degli altri e che la maggioranza delle persone crede ci siano più cose che uniscano anziché dividere.

Fonte: www.momondo.com

Consiglio a tutti di guardare il cortometraggio The World Piece e di leggere l’articolo di momondo che tratta l’argomento a questo link. Oltre scoprire tutti i particolari del progetto, potrete vedere nel dettaglio tutti i 61 tatuaggi che oltre ad essere bellissimi e creativi raccontano la storia della persona che lo riporta sulla sua schiena.

Fonte: www.momondo.com

Guarda il video

@momondo – #owtravelers – #imaworldpiece – #admomondo


Ti piacciono i miei articoli? Iscriviti alla newsletter per ricevere a fine mese il riassunto dei post pubblicati, codici sconto e tutte le novità!